Informazioni
Picosoft s.r.l.
sede operativa:
Corso Italia, 178 56125 Pisa
Telefono: 050 46380
E-mail picosoft@picosoft.it
sede legale:
c/o Studio Silvestri
via F.Buonarroti,11-56127 Pisa
Partita IVA 01230360503
Capitale sociale € 30987,42
CCIAA N. 0108802
Registro CCIAA Pisa n.R.D.56669

 
Statistiche
Visite: 751819

Picosoft/Prodotti

Attenzione; i prodotti sottoelencati non sono attualmente in vendita a causa di una ristrutturazione del business

JIsam

Libreria di classi, sviluppata interamente in Java, per la gestione di file ad accesso sequenziale indicizzato (ISAM). JIsam permette di indicizzare un file con un numero qualsiasi di indici, ciascuno dei quali può includere fino a 8 segmenti non contigui, anche di diversi tipo. Ciascuna parte di un indice inoltre può essere ordinata in modo ascendente o discendente. JIsam consente di usare sia chiavi univoche che chiavi duplicate. Gli indici possono essere creati in qualsiasi momento, anche se il file è già popolato. JIsam non necessita di manutenzione in quanto la sua struttura, di tipo B+tree, è autobilanciante; effettuando delle cancellazioni e successive inserzioni, sia lo spazio degli indici che lo spazio dei dati viene ricuperato. JIsam è usato da isCOBOL per l'accesso ai dati. JIsam deriva ed è compatibile con PicoIsam, gestore di file a indice sviluppato in C nel 1995, la cui affidabilità è provata da numerose installazioni e che è utilizzato da picoSQL. Picoisam offre anche la gestione di transazioni con strumenti per il logging e il recovery dei dati, e la compressione degli indici.

picoGateway

Si tratta di un Driver ODBC che permette di accedere a file prodotti con programmi COBOL (in particolare Microfocus e RM/COBOL) tramite uno dei numerosi prodotti di interrogazione abilitati a funzionare con questa interfacia. Di semplice installazione e di costo contenuto, puo' accedere a diversi formati di file a indice, tra cui quelli C-ISAM del COBOL Microfocus e quelli RM/COBOL. Esiste sia in versione stand-alone che in versione client-server.

picoCix

picoCix consiste di un insieme di librerie e convertitori tale da permettere la migrazione da moltissimi ambienti COBOL su sistemi operativi proprietari, tra cui CICS,AS/400 e GCOS, verso sistemi aperti. I programmi portati con questo prodotto possono girare con interfaccia grafica remota e anche su Internet. Questo prodotto non viene venduto da solo ma fornisce la base della maggior parte dei nostri strumenti di porting.

EasyDB

EasyDB e' un prodotto che permette la migrazione di applicativi COBOL funzionanti su file a indice verso ambiente database relazionale. Il prodotto effettua una conversione a livello dei sorgenti che sostituisce gli statement per l'accesso ai file con chiamate a subroutine COBOL/ESQL standard generate automaticamente che consentono l'interazione con il database relazionale senza modificare il flusso di esecuzione del programma. Il risultato e' un insieme di sorgenti COBOL che non hanno bisogno di nessun supporto run-time se non quello del database scelto.

Java-COBOL Connection

Permette di realizzare una semplice interazione tra interfacce grafiche scritte in Java(tm) e programmi COBOL residenti su un server oppure in locale. In tal modo si puo' fornire di un'interfaccia grafica programmi COBOL, anche preesistenti, utilizzando solo e unicamente prodotti standard.

DBPlus

Libreria di oggetti C++ che permette di accedere a qualsiasi DB relazionale con una semplicita' tale che chi lo usa puo' sfruttare le potenzialita' di SQL anche senza conoscerlo.

JDBplus

Package di oggetti scritti totalmente in Java che semplifica l'integrazione tra i dati provenienti da database relazionali ed i programmi con un reale appoggio object oriented. JDBPlus si appoggia a JDBC per ottenere l'accesso ai dati e puo' essere utilizzato sia da applets che da servlets che da programmi stand-alone. Un'introduzione a questa libreria può essere trovata qui.

Picomail

Si tratta di un applicativo che permette di gestire la propria posta da Web, utilizzando un normale browser Internet. Il vantaggio di questo approccio e di centralizzare su di un unico calcolatore la gestione di tutta la posta, consentendo di controllare con un unico antivirus la posta di tutta l'organizzazione. E anche se l'antivirus non fosse tenuto aggiornato, la possibilità di essere 'infettati' viene ridotta drasticamente in quanto Picomail è realizzato in Java e non si conoscono ancora virus per questo linguaggio. Il programma è installato da tempo al Comune di Viareggio e questo ha permesso di ridurre praticamente a zero le 'infezioni' prese tramite posta.

 


print

 
Calendario
Data: 25/04/2017
Ora: 12:29
« Aprile 2017 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti
Site Created by David Bertacca